laBiografia

1962. Nasco..o almeno credo perché i ricordi sono estremamente vaghi!Il dubbio di come possa essere accaduto mi assale in quanto i miei genitori ormai sposati da anni facevano l’amore solo nella posizione del Tan-shuj…lui dormiva e lei schiacciava i tasti del telecomando

1965-1967. Frequento l’asilo infantile di Borgonato di Corte Franca presso le suore del Divino Rantolo di S.Maria della Frana.Purtroppo rimango per tre anni nella sezione dei piccoli perché vengo sempre bocciato in pongo.

1968-1975. Scuole dell’obbligo con risultati altalenanti…nel senso che vengo spesso invitato ad uscire dall’aula e passo le giornate sull’altalena della scuola.Mi viene contestato di arrivare sempre tardi in classe e mi difendo asserendo che fuori dalla scuola vi è un cartello con scritto”Scuola..rallentare” .Trovo giusto che le regole vengano rispettate!!!

1976-1980. Vengo ammesso alle scuole superiori in un istituto a numero chiuso ma soltanto perché i genitori degli altri alunni,vedendomi arrivare il primo giorno,ritirano i propri figli dalla scuola.Alla fine anche la scuola si ritira regalandomi il diploma!

1981. Non faccio il militare,ma per rispetto alla patria rimango comunque fermo un anno!

1982-1985. Inizio la mia attivita’ lavorativa.All’inizio insegno geografia in una casa di riposo,in pratica spiego i cinque continenti ad una classe di incontinenti.Poi tento di entrare nel mondo del cinema sezione hard!Faccio un provino per un film pornografico ma appena mi spoglio mi propongono subito un lavoro in un centro di agopuntura.Alla fine trovo un lavoro fisso in una nota macelleria che ha il pregio di avere sempre la carne tenerissima grazie alla mia idea di ammazzare i vitelli con le sberle.

1986. Sono promotore di una campagna di sensibilizzazione per fermare l’estinzione delle Panda in FIAT e insceno uno sciopero della fame che dura 365 giorni.Il segreto per resistere è che i giorni non devono essere consecutivi!Grazie alla popolarita’ ricavata una Tv privata mi offre la possibilita’ di condurre un gioco a quiz. Accetto e vi rimango per due edizioni.E’ la prima volta che vengo pagato da una televisione!…Un grazie sentito a Fabrizio Prestini ed Armando Piccinelli!

1987. E’ l’eta’ giusta per fare sul serio con lo sport e divento campione mondiale di tiro al piattello su sci per sommozzatori ciclisti a cavallo con boe a dodici metri categoria mosca.Parallelamente partecipo ad un corso di taglio e cucito perché durante una gara mi strappo la tuta.Nel tempo libero faccio l’inviato per una Tv locale.

1988-1992. Prendo lezioni di chitarra ma avendo difficolta’ economiche decido di vendere le corde per pagare il maestro.Dopo sei mesi fondo un gruppo musicale con il quale suono per alcuni anni nelle piu’ prestigiose feste degli anziani del Paese.
In questo periodo incido il singolo "Carissimo Pinocchio" in versione dark. Geppetto mi querela! In compenso ricevo i consensi di Marilyn Manson che mi invita nella sua villa per conoscermi.

1993-1995. Inizio seriamente a buttarmi nel mondo della comicita’ e produco due spettacoli:”Il filosofo Giorgione” in cui anticipo i tempi dell’odierna New Age e “A casa tutto bene” dove mostro la mia verve di monologhista.Parallelamente entro nel mondo degli artisti di strada dove apprendo nuove tecniche

1996-1999. Decido di sperimentare nuove strade per vivere in prima persona i vari meccanismi della comicita’.Prima due tournèè legate allo Zecchino d’Oro con Leonardo Manera e poi comico d’operetta con una compagnia.Nell’ultima stagione partecipo alla tourneè con l’Accademia di S.Remo

2000-2001-2002. Iniziano le prime apparizioni televisive nazionali e produco lo spettacolo "Magia del ridere" che porto in scena con il prestigiatore Alex Rusconi.
In piu’ tre tourneè con l’Accademia di San
Remo

2003-2004-2005. Produco tre spettacoli con il maestro Charlie Cinelli "Fat& Tender" "Apotheke" e "Attenti a quei due" e partecipo a varie produzioni televisive nazionali.Inoltre conduco su una Tv privata una trasmissione di mia ideazione dal titolo "Fabalalocc!"

2006. E’ la volta di “Siamo tutti fratelli” uno spettacolo dove si accavallano a ritmo serrato una serie di miei personaggi nati in Tv. Uno spettacolo in continua evoluzione attraverso il quale riesco a mostrare le varie sfaccettature della mia personalita’.

2007. Questa volta in tv su Sky sport uno.Nuovo sodalizio artistico con il musicista Enrico Zani che da’ vita ad una nuova produzione teatrale dal titolo "Bel fess"...Inoltre produco gli spettacoli "Diciamo di si!", trattato sul matrimonio e “Per il resto tutto bene” portato in scena da Enrico Zani.

2008. E' la volta di"Profondo Nord "e" La missiu' de l'Angel". Il primo è un nuovo spettacolo di cabaret, il secondo ha come tema il Natale

2009. "Pin'occhio".Una versione moderna del racconto piu' famoso del mondo rivisitato in chiave comica ma che mantiene rigorosamente i messaggi della storia tradizionale e "Quadrishow"programma radiofonico proposto da Radio Voce. Sono inoltre testimonial dell'agenda "Tremenda".
Insieme ad altri comici (Forest, Raul Cremona, Manera, Fontana, ecc.) incido il brano "Il sorriso di un bambino" contenuto nell'album "Caro papà Natale 2" che conquista il disco d'oro (guarda il video)

2010. Disco di platino con il brano "Insieme si può" contenuto nell'album "Caro papà Natale 3".

2011. Spettacolo teatrale "I Tajacantù" con Piergiorgio Cinelli.